24 novembre 2017 -  19:39
30/10/2006 - Una mostra all'hospice di Costarainera

Hospice di Costarainera: una mostra

Da domenica 28 ottobre, per le due settimane successive, l'Hospice di Costarainera ospiterÓ una mostra personale di Edoardo Izzi. Edoardo Izzi ha ideato questo evento insieme con la moglie Marina e le figlie Mariangela e Tamara durante i suoi ultimi giorni vissuti nell'Hospice.

"La mostra - spiegano gli operatori dell'Hospice con il responsabile Giorgio Tubere - Ŕ aperta tutti i giorni nelle ore pomeridiane ed Ŕ rivolta a chiunque ne sia incuriosito. Ci auguriamo che questa piccola, ma intensa iniziativa possa trasformarsi in una occasione per riflettere: davanti ai quadri di Edoardo la gioia del colore diventa movimento ed emozioni che superano anche la soffe-renza e la morte. E se Edoardo purtroppo non potrÓ vedere realizzata la sua idea, saranno gli ospi-ti dell'esposizione ad essere sorpresi dallo spirito libero di un uomo unico."

In esposizione, oltre alle 16 tele a olio di Edoardo Izzi si potranno ammirare anche alcuni lavori del-la figlia Mariangela, erede del talento del papÓ, ed alcune tele di Don Mauro Marchiano, sacerdote legato ad Edoardo da lunga amicizia.

Di seguito una galleria di immagini di alcune delle opere esposte. (Per visualizzare l'immagine ingrandita Ŕ sufficiente cliccarci sopra.)

le opere esposte alla mostra le opere esposte alla mostra le opere esposte alla mostra