Azienda USL1 imperiese - homepageOttobre mese rosa della prevenzione
23 ottobre 2017 -  17:26
mappa help contatti pec e protocollo link posta aziendale
Azienda USL1 imperiese - homepage
25/01/2007 - Torna Ben... essere donna a San Lorenzo al Mare

Alcune immagini dell'incontro che si è svolto martedì 29 gennaio - ore 16.00
Sala Beckett - Teatro dell'Albero

foto dell'incontro foto dell'incontro foto dell'incontro foto dell'incontro
foto dell'incontro foto dell'incontro foto dell'incontro foto dell'incontro

Il comunicato stampa dell'incontro

Ancora una iniziativa legate alla Campagna Nastro Rosa, promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in collaborazione con l'ASL 1 Imperiese, nello scorso autunno. Dopo il successo di interesse e di pubblico per gli incontri di "Ben... essere donna", organizzati a Sanremo, Imperia e Taggia, l'ASL ha deciso di ripetere la positiva esperienza di queste occasioni di informazione e sensibilizzazione dedicati alla salute della donna.
Sarà San Lorenzo al mare ad ospitare il prossimo dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà martedì 29 gennaio, alle ore 16.00, presso il Teatro dell'Albero.

Come già avvenuto nelle precedenti manifestazioni, si tratterà di un incontro dibattito sui temi della prevenzione del tumore al seno, con la presenza di specialisti ASL ed in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Sarà una occasione importante per ascoltare alcuni specialisti spiegare in modo semplice e comprensibile come si possa prevenire il tumore al seno, cosa significhi avere il cancro alla mammella, quali prospettive diagnostiche e terapeutiche ci sono oggi nei servizi sanitari della provincia di Imperia. Ma sarà anche l'occasione per chiarire dubbi e timori ponendo direttamente quesiti e domande agli esperti che risponderanno alla platea. Saranno infatti a disposizione del pubblico una equipe di specialisti che quotidianamente, presso i servizi dell'ASL, affronta da varie prospettive il tumore al seno.

Nella locandina (130 kb) tutto il programma in dettaglio.