22 novembre 2017 -  6:36
13/05/2015 - Aperte le iscrizioni per il corso formativo per gestori di piscine

Sono aperte le iscrizioni per il corso formativo per gestori di piscine
(comunali, turistico ricettive e condominiali)

La ASL 1 Imperiese - Dipartimento di Prevenzione - Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica organizza per il giorno 19/05/2015 dalle ore 9,30 alle 12.00, presso l’Aula Magna dell’ASL a Bussana – Via Aurelia 97 – un evento informativo rivolto a tutti i gestori di piscine pubbliche, turistico ricettive e condominiali,  inerente gli aspetti giuridico – amministrativo e tecnico gestionali.
Nel corso dell’incontro verrà trattato con particolare attenzione il rapporto istituzionale nell’ambito del ruolo di prevenzione, vigilanza e ispezione della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica e i gestori di impianti natatori.
Tra i temi trattati:

• gli adempimenti amministrativi dei gestori delle piscine e la normativa di riferimento
  • l'attività di vigilanza e di controllo sulle piscine da parte del personale ispettivo dell’Igiene e Sanità Pubblica
  • La gestione delle non conformità
  • Le piscine come ambiente di lavoro: prevenzione e sicurezza.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono iscriversi all’evento utilizzando la scheda di iscrizione, anche al fine di poter eventualmente organizzare più giornate dello stesso evento.

Nel corso dell’incontro verranno distribuite brochure informative sui rischi igienico sanitari,  rivolte ai frequentatori degli impianti.