23 luglio 2017 -  18:40
03/08/2015 - Free WIFI in Asl 1

A partire dal mese di agosto 2015 è attivo il servizio wi-fi Asl1Free presso le principali sedi ospedaliere e territoriali dell'azienda, che permette ad assistiti ed accompagnatori, di navigare gratuitamente su Internet utilizzando il proprio dispositivo mobile (telefono cellulare, tablet, portatile...)

Per connettersi alla rete wi-fi Asl1Free, occorre:

1. individuare, grazie alle apposite locandine una delle aree coperte dal servizio (reparti, atri...)
  2. cercare tra le reti wireless disponibili, la rete "Asl1Free"
  3. connettersi alla rete
  4. accedere ad Internet (con il browser che si è soliti usare)
  5. compilare, nella pagina di benvenuto che si apre automaticamente, la maschera con la richiesta del numero di cellulare, al quale verrà inviato il codice per l'accesso gratuito alla rete wi-fi. Tale codice vale anche per accessi successivi e non solo sulla rete ASL1Free ma su tutte quelle istituzioni che fanno parte della rete Guglielmo (ad esempio i comuni che aderiscono a Liguria WiFi)

Ricordiamo che accedendo al servizio Asl1Free, la persona deve dichiarare di aver attentamente letto, ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo del servizio, indicate nel regolamento per l'accesso alla rete wifi internet gratuita