Azienda USL1 imperiese - homepageLogo PAQ per una pubblica amministrazione di qualità Azienda USL1 imperiese
27 giugno 2017 -  8:55
mappa help contatti pec e protocollo link posta aziendale
Azienda USL1 imperiese - homepage
28/04/2017 - Dal 22 al 26 maggio torna il Festival ligure della Salute

Dal 22 al 26 maggio torna il Festival ligure della Salute

Il Festival giorno per giorno vai

Dal 22 al 26 maggio è in programma nuova edizione del "Sanremo Festival della Salute" organizzato dall’ASL 1 Imperiese con la collaborazione del Comune di Sanremo, con il patrocinio della Regione Liguria, presso il Palafiori di Sanremo. Si tratta di un appuntamento che torna in provincia di Imperia, ad un anno dalla prima edizione che aveva raccolto ottimi riscontri in termini di affluenza di pubblico, interesse e partecipazione: oltre 8000 visitatori in 6 giorni di Festival, 50 ore di seminari, incontri e convegni, 50 ore di laboratori sui temi della salute, 80 ore dedicate alla prevenzione.

La settimana del Festival prevederà incontri ed eventi così articolati: (clicca per ingrandire l'immagine)

Gli eventi e gli incontri del #SanremoFestivalSalute saranno gratuiti e aperti a tutta la popolazione.

Ogni giorno, al mattino ci saranno appuntamenti dedicati agli studenti ed insegnanti delle scuole (ma chiunque fosse interessato ai temi trattati potrà partecipare), mentre il pomeriggio si arricchirà anche di laboratori e occasioni di incontro con esercitazioni di primo soccorso, laboratori vari.

Il calendario degli appuntamenti è molto ricco ed alcune sorprese verranno via via svelate nel corso della settimana.

Tanti sono gli appuntamenti da sottolineare per importanza e significatività.
Tra tutti, nell'ultima giornata del Festival della Salute segnaliamo l'incontro "Salute, Sport, Scuola e Famiglia: una ricetta vincente" (ore 17, venerdì 26 maggio). Si tratterà di una tavola rotonda che verrà aperta dalla Vicepresidente regionale ed assessore alla Salute, Sonia Viale ed alla quale avremo l'onore di veder partecipare, oltre a un qualificatissimo parterre di relatori e specialisti, anche la pluricampionessa mondiale, già capitano della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica (bronzo alle Olimpiadi 2012 e quarta a Rio 2016) Marta Pagnini.

Il Festival della Salute avrà, come nella precedente edizione, anche una spiccata anima "social" e 2.0. #SanremoFestivalSalute, sarà infatti l'hashtag con il quale chiederemo al pubblico di postare messaggi e immagini direttamente dal Festival. Ci sarà anche un mini-concorso: "#SaluteSelfie & Win", con il quale il pubblico di visitatori, gli studenti, le scuole, saranno invitati a scattarsi un "selfie durante una delle attività del Festival e di postarla sui canali social (Facebook e Instagram) dove sarà presente e commentabile l'evento. Saranno proclamati vincitori i 3 scatti che riceveranno il maggior numero di "MI PIACE".

Infine, sarà attiva l’iniziativa "#SanremoFestivalSalute in a week", con la quale l’ASL raccoglierà brevi video (max 20 secondi) registrati con lo smart phone (rigorosamente in orizzontale) che messi tutti insieme comporranno un documentario che racconterà in sintesi tutte le varie anime e facce del Festival della Salute (da inviare entro il 1 giugno 2017 all'indirizzo comunicazione@asl1.liguria.it).

Per essere aggiornati su tutte le novità del Sanremo Festival Salute: www.asl1.liguria.it o la pagina Facebook www.facebook.com/ASL1Imperiese. E' possibile anche iscriversi al servizio di messaggistica via Whatsapp o Telegram, inviando un messaggio (con Whatsapp o Telegram) con scritto "ISCRIZIONE ON" al numero 338 29 78 341. Il servizio permette l'inoltro esclusivo da parte dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico della ASL di messaggi di testo e immagini sul Festival della Salute e più in generale sulle attività della ASL 1. E' un canale gratuito, in ogni momento si potrà revocare il servizio. I messaggi saranno inviati in modalità broad-cast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Leggi tutto il comunicato

Scarica la locandina