20 agosto 2017 -  6:4
20/07/2017 - A Diano Marina ambulatorio medico turistico dal 22 luglio al 6 settembre 2017

Anche per l’estate 2017, a partire dal 22 luglio, l’ASL1 Imperiese aprirà a Diano Marina un ambulatorio dedicato ai cittadini “turisti”, non residenti nella provincia di Imperia (comprese le persone straniere).

Si tratterà di un ambulatorio assimilabile a quello del Medico di famiglia e l’attività sarà svolta da Medici di continuità assistenziale che effettueranno:

• visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedono l’accesso al domicilio o al pronto soccorso;
  • prescrizioni farmaceutiche;
  • ripetizione di ricetta urgente;
  • redazione di certificati medici (astensione dal lavoro etc.);
  • trasferimenti del paziente all’area di emergenza-urgenza, nei casi di necessità.

L’ambulatorio per turisti sarà attivo dal 22 luglio al 6 settembre presso la sede del Distretto di Diano Mari-na Corso XX Settembre 9, nei seguenti orari:

• giorni feriali: dalle ore 17.00 alle 20.00
  • giorni festivi e prefestivi: dalle ore 16.00 alle 20.00

L’accesso alle prestazioni sarà soggetto al pagamento di una quota pari a €.15,00 (da versare direttamen-te all’atto della visita) rimborsabile dalla Asl di appartenenza (ove previsto), presentando la domanda e la ricevuta di pagamento. Anche le persone con esenzione ticket dovranno corrispondere tale quota.