Azienda USL1 imperiese - homepageLogo PAQ per una pubblica amministrazione di qualità Azienda USL1 imperiese
20 agosto 2017 -  6:4
mappa help contatti pec e protocollo link posta aziendale
Azienda USL1 imperiese - homepage
25/07/2017 - Il dr. Marco Giudice è il nuovo direttore dell’Otorinolaringoiatria dell’ASL1 Imperiese

E’ stato presentato questa mattina, dalla Direzione Aziendale dell’ASL1 Imperiese, il nuovo direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Sanremo: il dr. Marco Giudice.

46 anni, si è laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia (sede di Varese) nel 1997 e si è Specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Brescia nel 2002 (50/50 con lode).
Ha lavorato come Dirigente Medico presso la Clinica Otorinolaringoiatrica di Varese, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese dal dicembre 2002 al marzo 2016, dove, dal dicembre 2010, era titolare di "Incarico ad Alta Specializzazione, inerente le tecniche ricostruttive in chirurgia oncologica".

Da aprile 2016 ha lavorato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda A.S.L. n. 1 Imperiese, con incarico a tempo determinato per funzioni di particolare rilevanza e di interesse strategico, nella posizione di Dirigente Medico Otorinolaringoiatra.
Ha svolto periodi di frequenza e studio presso altri centri Ospedalieri ed Universitari in Italia ed all’estero. E’ autore di oltre 70 pubblicazioni su riviste nazionali, internazionali e atti di congressi, di 11 capitoli di libri.

Il reparto di ORL è presente presso lo stabilimento ospedaliero di Sanremo ed, attualmente, condivide i suoi posti letto con il reparto di Chirurgia. I ricoveri annui, sia ordinari che in regime di day-week surgery, sono circa 400 con interventi che riguardano tutte le patologie del distretto cervico-facciale (patologia otologica, naso-sinusale, cavo orale ed orofaringe, laringea, del collo e della tiroide). Significativo è stato, soprattutto nell'ultimo semestre, l'incremento degli interventi che hanno riguardato le patologie oncologi-che del cavo orale ed orofaringe, della laringe e del collo.