centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Unità erogante il servizio

Struttura Complessa Igiene Alimenti e Nutrizione

A chi è destinato il servizio

A ditte o aziende con attività inerenti produzione, confezionamento e commercializzazione di generi alimentari NON di origine animale(*) che intendono esportare in Vietnam i propri prodotti.

(*) Per le esportazioni di prodotti di origine animale verificare la scheda apposita.

Come procedere

In caso di esportazioni in Vietnam occorre che l'azienda venga iscritta in un'apposita lista nazionale di abilitazione all'esportazione di alimenti; a tal fine il responsabile dell'impresa deve presentare istanza al Ministero della Salute per il tramite dell'Asl competente territorialmente secondo la procedura riportata sul sito del Ministero della Salute.
La modulistica necessaria viene riportata nella sezione moduli allegati.

La registrazione sulla lista nazionale avverrà a seguito di esito favorevole di sopralluogo della Asl territorialmente competente.

News: Con le note DGISAN 18831 del 30 maggio 2012 e DGISAN 21537 del 15 giugno 2012 del Ministero della Salute sono stati diramati rispettivamente un elenco di sostanze non ammesse nei prodotti alimentari d'importazione in Vietnam e la nuova regolamentazione alimentare vietnamita che prevede sostanziamente nuove Appendix da compilare a cura delle aziende esportatrici (Decreto 38 del 25 aprile 2012)

I certificati vengono rilasciati in duplice lingua italiano e inglese.

Contatti

S.C. Igiene Alimenti e Nutrizione  - via Aurelia n 97, Sanremo frazione Bussana (IM)
tel. 0184 536 868 fax 0184 536 067

Uffici aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30