19 giugno 2018 -  10:49
23/02/2018 - Caso di meningite da meningococco a Sanremo

Nella giornata di oggi si presentata al Pronto Soccorso di Sanremo una donna di 63 anni con febbre alta e sintomi che hanno fatto sospettare un caso di meningite.

La donna stata ricoverata presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale in attesa dell’esito degli accertamenti, che hanno poi confermato la diagnosi: meningite  meningococcica.

La donna stata pertanto sottoposta immediatamente a terapia antibiotica e di supporto. Attualmente in condizioni stabili. La prognosi rimane riservata.

L’ASL1 ha quindi attivato la profilassi antibiotica nei confronti dei famigliari, degli operatori del Pronto Soccorso e di tutti coloro che sono entrati in stretto contatto con la paziente negli ultimi dieci giorni.

In particolare la ASL invita tutti coloro che domenica 18 febbraio alle ore 16 abbiano assistito alla proiezione del film “Cinquanta sfumature di rosso" presso il cinema di via Matteotti 107, a recarsi presso gli ambulatori di Sanremo, in via Fiume 23, per effettuare l’opportuna profilassi.

Domani, sabato 24 febbraio, il servizio di Via Fiume sar a disposizione dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Domenica 25 febbraio dalle 9 alle 11.

Per ogni altra informazione possibile contattare il reparto di Malattie Infettive di Sanremo al numero 0184 536 493.