19 luglio 2018 -  11:20
28/06/2018 - A Diano Marina ambulatorio medico turistico

Anche per l'estate 2018, a partire dal 1 luglio aprirà presso la sede del Distretto - Via XX Settembre 9 - Diano Marina - un ambulatorio dedicato ai cittadini "turisti”, non residenti nella provincia di Imperia (comprese le persone straniere).

Si tratterà di un ambulatorio assimilabile a quello del Medico di Medicina Generale e l'attività sarà svolta da Medici di Continuità Assistenziale che effettueranno:

• Visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedono l'accesso al domicilio o al pronto soccorso
  • Prescrizioni farmaceutiche
  • Ripetizione di ricetta urgente
  • Redazione di certificati medici (astensione dal lavoro etc.)
  • Trasferimento di pazienti all'area di emergenza-urgenza, nei casi di necessità.

L'ambulatorio Turistico sarà attivo dal 1 luglio al 2 settembre presso la sede del Distretto - Via XX Settembre 9 - Diano Marina nei seguenti orari:

• nei giorni prefestivi e festivi dalle 17.00 alle 20.00
  • nei giorni feriali dalle 18.00 alle 20.00.

L'accesso alle prestazioni è diretto e soggetto al pagamento da parte del cittadino non residente di una tariffa di € 15,00 eventualmente rimborsabile dalla ASL di appartenenza del cittadino, presentando la domanda e la ricevuta di pagamento. Anche le persone con esenzione ticket dovranno corrispondere tale quota.