L'esecuzione dei tamponi potrà avvenire solo con ricetta del Servizio Sanitario Nazionale o a pagamento

Dal 1° marzo 2023, non saranno più attive le sedi Asl1 per l’esecuzione dei tamponi molecolari rinofaringei:

• Bordighera - presso Ospedale (ex SPDC)
  • Taggia - presso stazione ferroviaria
  • Imperia- presso Molo S. Lazzaro

Ecco le nuove modalità di accesso per l’esecuzione dei tamponi molecolari rinofaringei.

I cittadini che necessitano dell’esecuzione del tampone molecolare, che potrà avvenire esclusivamente con ricetta del Servizio Sanitario Nazionale o previo pagamento della prestazione, potranno recarsi presso:

• il Palasalute di Imperia dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 - piano terra (zona Centro Prelievi).

Dal 1° marzo, per l’accesso alle prestazioni ospedaliere (per visite, esami, ricoveri), i cittadini potranno effettuare il tampone antigenico direttamente presso il servizio o il reparto interessato il giorno stesso della prestazione.

Pubblicato: 24 Febbraio 2023