Empowerment psicologico e stili di vita digitali
Prosegue con l’edizione autunnale il percorso di Explora Salute, il ciclo di incontri promosso da Asl1 nell’ambito del progetto europeo CIRCE-JA (Joint Action on Transfer of Best Practice in Primary Care), finanziato da EU4Health, con l’obiettivo di promuovere sani stili di vita, consapevolezza e benessere psicologico.
Il nuovo appuntamento, dal titolo "Empowerment psicologico e stili di vita digitali", si terrà sabato 18 ottobre alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica "Lagorio" di Imperia.
La tecnologia è ormai parte integrante della nostra quotidianità: se utilizzata in modo consapevole, può diventare un alleato per la salute, la prevenzione e il benessere sociale.
Attraverso il processo di empowerment, è possibile promuovere un equilibrio tra strumenti digitali e vita reale, sostenendo comportamenti attivi, relazioni autentiche e una più chiara percezione della propria identità.
Durante l’incontro, la psicologa di Asl1 Martina Boscherini guiderà il pubblico in un percorso di riflessione e confronto per comprendere come vivere in modo più consapevole e “onlife”, migliorando il proprio benessere psicologico e relazionale.
L’evento è gratuito e aperto a tutti: genitori, studenti, insegnanti, professionisti e cittadini interessati ad approfondire le relazioni tra tecnologia, emozioni e salute.
Explora Salute rientra tra le iniziative di promozione dei sani stili di vita portate avanti da Asl1 Liguria nell’ambito del progetto europeo CIRCE-JA, dedicato al trasferimento di buone pratiche nella medicina di base e nella promozione della salute.