centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Indicazioni agli elettori affetti da gravissima infermità fisica sul voto a domicilio, assistito e agevolato

Domenica 3 e lunedi 4 ottobre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei seguenti consigli comunali della provincia di Imperia: Apricale, Armo, Aurigo, Borghetto d’Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Castel Vittorio, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Costarainera; Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Lucinasco, Pompeiana, Prelà, Rezzo, Seborga, Terzorio, Villa Faraldi.

In occasione delle prossime elezioni gli elettori interessati ad usufruire del voto domiciliare dovranno far pervenire al Sindaco del Comune competente una specifica richiesta in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione.

Tale domanda deve essere accompagnata, oltre che dalla tessera elettorale, dall’apposito certificato rilasciato dalla Struttura di Medicina Legale e delle Assicurazioni in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno che precede la data della consultazione.

Si comunica, pertanto, che in occasione delle consultazioni sopra indicate il Servizio di Medicina Legale dell’Asl1 garantirà il rilascio dei certificati medici a:

  1. elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora risulta impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 Legge 5/2/1992 n. 104, ovvero elettori affetti da grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto domiciliare).
  2. elettori fisicamente impediti ed impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore (voto assistito).
  3. elettori non deambulanti che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate (voto agevolato).

Per prenotare la visita medica a domicilio in caso di richiesta di voto domiciliare e per informazioni contattare la S.S. Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Asl1 Imperiese ai numeri telefonici 0184 536 983 - 0184 536 887 - 0184 536 988 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12) o tramite Fax al numero 0184 536 063 oppure alla e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di voto assistito e voto agevolato, gli elettori potranno rivolgersi ( con accesso diretto, senza prenotazione), ai seguenti ambulatori:

  • IMPERIA - via Acquarone 9, Palasalute il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 13 alle ore 16
  • SANREMO, BUSSANA - via Aurelia 97 il lunedì dalle ore 13 alle ore 16 e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12
  • VENTIMIGLIA - corso Genova 88, Villa Olga il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.

 Per eventuali urgenze nelle giornate di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 sarà possibile contattare il Medico Legale reperibile per l’ASL1 Imperiese  attraverso il numero telefonico emergenza “112”.

Pubblicato: 18 Agosto 2021