le precisazioni di Asl1

A seguito del decesso di una paziente 75enne residente nel distretto sanitario ventimigliese, l’azienda sanitaria precisa quanto segue:

La signora ha effettuato ieri nel centro vaccinale di Camporosso – Palabigauda la somministrazione della terza dose di vaccino, necessaria per via della sua appartenenza alla categoria degli ultrafragili, visto che la paziente era diabetica e ipertesa. Uscendo dal centro vaccinale la signora non ha accusato alcun sintomo. Questa mattina la donna è stata trovata esanime presso la sua abitazione dalla figlia, la quale ha chiamato i soccorsi ma non c’era più nulla da fare. Ovviamente, come da prassi sono in corso la segnalazione all’Aifa e gli accertamenti per stabilire un’eventuale correlazione del vaccino col decesso.

Pubblicato: 25 Novembre 2021