Servizio di prelievo/analisi

Asl 1 – Sistema Sanitario Regione Liguria ha avviato il servizio “Camper per analisi” rivolto ai paesi dell’entroterra

A partire da lunedì 6 febbraio 2023, prende il via un nuovo servizio pubblico ad Airole. Si tratta infatti del “Camper Asl 1”, che presenzierà tutti i primi lunedì del mese nella Piazza Santi Filippo e Giacomo dalle 8 alle 10.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa di Asl 1” dichiara il sindaco Maurizio Odoero, “che ci permette di garantire un servizio estremamente importante e di grande comodità per i nostri concittadini esenti dal ticket che devono o intendono effettuare il prelievo del sangue direttamente in paese, al fine di ottenere i risultati analizzati presso gli ambulatori Asl 1.”

Ambulatorio mobile Asl 1 - fiancata Ambulatorio mobile Asl 1 - interno

Tutti i cittadini di Airole possono quindi avvalersi di tale servizio, previa prenotazione da effettuarsi:

• presso le farmacie;
  • presso gli sportelli Cup;
  • attraverso il portale web prenotosalute.regione.liguria.it con tessera sanitaria e numero della ricetta del medico con codice di esenzione.

I posti disponibili con prenotazione obbligatoria e gratuita sono venti per ogni appuntamento.

Il calendario degli appuntamenti (con cadenza mensile) è previsto, dopo lunedì 6 febbraio, nelle giornate di lunedi 6 marzo, lunedi 3 aprile, lunedì 8 maggio (poiché il primo lunedì del mese cade il 1° maggio, Festa Nazionale del Lavoro, nonché Festa Patronale “Santi Filippo e Giacomo” ad Airole), lunedì 5 giugno, e cosi via per tutti i primi lunedì del mese.
“Colgo l’occasione” conclude il sindaco Odoero “per ringraziare la Direzione della Asl 1, il Dott. Giuseppe Di Diadoro (dirigente medico presso Asl1 Imperiese - Regione Liguria) per la collaborazione e per l’importante iniziativa promossa a beneficio dei paesi dell’entroterra e dei cittadini, dando in tal modo un rilevante supporto per Airole e tutto il comprensorio dell’alta Val Roja.”

Ambulatorio mobile Asl 1

Pubblicato: 26 Gennaio 2023