centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Tutti in spiaggia per l'evento dal titolo “Sanremo Salute on the beach – Mare senza barriere” che si svolgerà il 13 settembre dalle 9 alle 12 presso la spiaggia Foce – Levante di Sanremo. Sarà occasione per passare una mattinata dedicata a salute, benessere e inclusione, dove la spiaggia diventa un luogo senza barriere accessibile e accogliente, dove vivere il mare insieme con attività per tutti.
Ci sarà l'opportunità per effettuare screening, informazioni e test rapidi HIV e HCV, ginnastica dolce e attività fisica per il benessere, giochi e momenti inclusivi in spiaggia e in mare e attività di fisioterapia e pause di relax rigenerante.

Inoltre, oltre 30 persone con disabilità parteciperanno attivamente, testimoniando il valore dell'assenza di barriere in un mare aperto a tutti.

L’evento, promosso da Asl1 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sanremo e con il supporto del Comune di Sanremo, è aperto a tutta la cittadinanza.

Scopri il programma completo e conferma la tua partecipazione qui: https://fb.me/e/2SFXQu1QM

“Colgo l'occasione – afferma il Direttore Generale di Asl1 Dott.sa Maria Elena Galbusera – per ringraziare tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Invito la cittadinanza a partecipare all’iniziativa perché Sanremo Salute on the beach – Mare senza barriere è la concreta possibilità dove far incontrare attività sanitarie e attività ricreative. Un connubio altamente coinvolgente che mette al centro il benessere fisico e per parlare e affrontare temi sempre più rilevanti come l’importanza del movimento quale deterrente per la cronicizzazione e il mantenimento delle funzioni vitali e dell’autonomia.” “Continua la collaborazione con Asl1 per sensibilizzare la popolazione alla cultura della prevenzione. Lo scorso inverno – afferma il presidente CRI Ettore Guazzoni - eravamo stati reclutati per una serata in piazza Bresca e piazza Sardi. Allora i volontari avevano anche distribuito contraccettivi, oltre che invitare le persone ad eseguire i test.”
"Quella di sabato sarà una giornata dedicata alla salute, all'integrazione e all'inclusione" - dichiara il vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara - "L'iniziativa si terrà inoltre in uno spazio, la spiaggia Foce Levante, che abbiamo pensato proprio per lanciare questi messaggi, con l'obiettivo di lavorare sulla cultura della prevenzione e dell'accoglienza".

Pubblicato: 12 Settembre 2025

Documenti
  • Sanremo Salute on the beach - 13 settembre 2025 - Locandina