Tutti in spiaggia per l'evento dal titolo “Sanremo Salute on the beach – Mare senza barriere” che si svolgerà il 13 settembre dalle 9 alle 12 presso la spiaggia Foce – Levante di Sanremo. Sarà occasione per passare una mattinata dedicata a salute, benessere e inclusione, dove la spiaggia diventa un luogo senza barriere accessibile e accogliente, dove vivere il mare insieme con attività per tutti.
Ci sarà l'opportunità per effettuare screening, informazioni e test rapidi HIV e HCV, ginnastica dolce e attività fisica per il benessere, giochi e momenti inclusivi in spiaggia e in mare e attività di fisioterapia e pause di relax rigenerante.
Inoltre, oltre 30 persone con disabilità parteciperanno attivamente, testimoniando il valore dell'assenza di barriere in un mare aperto a tutti.
L’evento, promosso da Asl1 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sanremo e con il supporto del Comune di Sanremo, è aperto a tutta la cittadinanza.
Scopri il programma completo e conferma la tua partecipazione qui: https://fb.me/e/2SFXQu1QM
“Colgo l'occasione – afferma il Direttore Generale di Asl1 Dott.sa Maria Elena Galbusera – per ringraziare tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Invito la cittadinanza a partecipare all’iniziativa perché Sanremo Salute on the beach – Mare senza barriere è la concreta possibilità dove far incontrare attività sanitarie e attività ricreative. Un connubio altamente coinvolgente che mette al centro il benessere fisico e per parlare e affrontare temi sempre più rilevanti come l’importanza del movimento quale deterrente per la cronicizzazione e il mantenimento delle funzioni vitali e dell’autonomia.” “Continua la collaborazione con Asl1 per sensibilizzare la popolazione alla cultura della prevenzione. Lo scorso inverno – afferma il presidente CRI Ettore Guazzoni - eravamo stati reclutati per una serata in piazza Bresca e piazza Sardi. Allora i volontari avevano anche distribuito contraccettivi, oltre che invitare le persone ad eseguire i test.”
"Quella di sabato sarà una giornata dedicata alla salute, all'integrazione e all'inclusione" - dichiara il vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara - "L'iniziativa si terrà inoltre in uno spazio, la spiaggia Foce Levante, che abbiamo pensato proprio per lanciare questi messaggi, con l'obiettivo di lavorare sulla cultura della prevenzione e dell'accoglienza".