centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Appuntamento al prossimo 11 marzo 2026 dalle 17 alle 18.30 nella sala di Palazzo Roverizio di via Escoffier 29 a Sanremo, per la conferenza dal titolo "Psoriasi: non solo questione di pelle - parliamone a 360°".

 L’iniziativa organizzata da Asl1 col patrocinio di Comune di Sanremo, Fidapa sezione Sanremo e Associazione Donne Medico sezione Sanremo, rientra nell'ambito degli eventi targati Bollino Rosa di Fondazione Onda ETS, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con SIDeMAST, la Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che può avere un impatto significativo sulla qualità di vita.
Questa iniziativa nasce per favorire una maggiore consapevolezza e facilitare l’accesso ai percorsi di cura dedicati e alle opzioni terapeutiche disponibili, oggi sempre più efficaci e personalizzate, in grado di migliorare in modo significativo la presa in carico dei pazienti e la qualità della vita, riducendo i rischi di complicanze.

Al convegno, ad ingresso libero, interverranno: il Dott. Pierre Mario Isola dermatologo Asl1 ("Psoriasi e cute"), il Dott. Dimitri Paola reumatologo Asl1 ("Artrite psoriasica"), la Dott.ssa Anna Borra ematologa Asl1 ("Psoriasi e deficit vitamina D"), il Dott. Giovanni Mascelli cardiologo ("Psoriasi e malattie cardiovascolari") e la Dott.ssa Silvia Oddo endocrinologa e diabetologa Asl1 ("Psoriasi e tiroidite autoimmune").

Pubblicato: 09 Marzo 2026