centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse

Un ecografo portatile per i pazienti affetti da Covid-19: è la donazione effettuata questa mattina dalla sezione provinciale di Imperia della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo.

La consegna è avvenuta alla presenza del Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli, il Direttore S.C. Malattie Infettive Dott. Giovanni Cenderello, il Dott. Claudio Battaglia nella veste di presidente provinciale LILT e la Coordinatrice infermieristica Federica Ardissone.

Il presidio, modello GE Healthcare LOGIQ V2 fornito dalla General Electric e donato insieme a tre sonde, è frutto della solidarietà dei soci LILT e benefattori. Uno strumento importante per la diagnosi e cura di pazienti affetti da COVID -19, che si aggiunge alle numerose donazioni fatte in queste settimane da cittadini, associazioni e imprenditori a favore di Asl1.

"Ringraziamo di cuore la LILT e il Dott. Battaglia per questo gesto di attenzione nei confronti dei pazienti ricoverati in uno dei reparti in prima linea nella gestione dell’emergenza Coronavirus - afferma il Direttore Generale di Asl1, Marco Damonte Prioli - Il contributo della LILT è prezioso e senza sosta durante l’anno a favore della salute dei cittadini".

donazione LILT 30 marzo 2020

Pubblicato: 30 Marzo 2020