Destinatari
Destinato ai soggetti anziani, di età pari o superiore a 65 anni, parzialmente (NAP) o totalmente non autosufficienti (NAT) attraverso questo percorso si assiste l'anziano al soddisfacimento dei bisogni primari, supportandolo nelle difficoltà personali, di autonomia e nelle disabilità.
Coerentemente alla DGR 941/12, che individua nuclei differenziati per la gestione di anziani non autosufficienti, l'ASL 1 Imperiese assicura i seguenti livelli di trattamento:
- Trattamento sociosanitario di mantenimento in RSA e rivolto ad ospiti non autosufficienti totali (NAT, ovvero con punteggio AGED pari o > a 16,50)
- Trattamento sociosanitario in Residenza Protetta rivolto ad ospiti non autosufficienti parziali (NAP, ovvero con punteggio AGED compreso tra 10 e 16)
Come accedere
Le domande/richieste di ricovero Definitivo devono essere sempre redatte su apposito modulo3 (vedi allegato), debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato sia dal medico richiedente che dal famigliare dell’utente (con allegata scelta di Strutture di lungodegenza- vedi allegato).
La domanda deve essere presentata al Distretto socio-sanitario di competenza che a sua volta inoltra per presa in carico al servizio Anziani
Per maggiori informazioni scrivere a
Dove e quando andare (sedi e orari)
Ventimiglia - Sportello Accoglienza sanitaria: lunedì-mercoledì-venerdì C/O Casa della salute H. di Bordighera Via Aurelia 122 dalle 8.30 alle 12.30. Martedì e giovedì C/O Ufficio servizi sociali del Comune di Ventimiglia piazza XX Settembre snc dalle 9 alle 13
Imperia Sportello Unico Distretto sanitario Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 9 Tel. 0183 537 504 dalle 8 alle 13
Sanremo - Sportello unico Distretto Sanitario c.so Garibaldi, 1 Tel. 0184 536 784 dalle 8 alle 13.