Dipartimento area chirurgica
Direttore: dott. Marco Giudice
Reparto
Chirurgia generale Sanremo
Direttore: dott. Saverio Di Palo
Indirizzo
Stabilimento di Sanremo - via Borea 57 - Padiglione Borea, piano 3 - Chirurgia Generale.
Responsabili reparto
- Direttore: Dott. Saverio Di Palo
- Coordinatore infermieristico: Tiziana Airenti
Telefoni
- Direttore: 0184 536 366 (mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) - Coordinatore infermieristico: 0184 536 022 (mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) - Studio Medici: 0184 536 016
- Reparto 0184 536 364
Equipe medica
- Dott. Olsi Begici
- Dott. Giovanni Burtulo
- Dott.ssa Arianna Ciravegna
- Dott. Federico Costante
- Dott. Giorgio Rivella
- Dott.ssa Marta Iakubovska
- Dott. Lorenzo Monteleone
Attività
Campi d'interesse
- Chirurgia dell'apparato Digerente, in particolare colo-rettale e gastrica
- Chirurgia del fegato, in particolare per malattia metastatica
- Chirurgia della colicisti e delle vie biliari
- Chirurgia del pancreas
- Chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli)
- Proctologia
- Chirurgia D'Urgenza, quale apporto di collaborazione H24 con il Servizio di Pronto Soccorso
Gli interventi per i quali è possibile un approccio labaroscopico vengono eseguiti con tale tecnica mini invasiva (in particolare per le patologie colon-rettali per la calcolosi della colecisti, per alcuni laparoceli o ernie recidive o bilaterali).
In ambulatorio vengono eseguiti interventi per patologia della cute o del sottocute su richiesta del curante o dello specialista dermatologo: si tratta di interventi che non necessitano di ricovero o Day Hospital.
Orario visita pazienti:
- dalle ore 13 alle ore 15
- dalle ore 18 alle ore 20
Permangono le limitazioni dei bambini al di sotto dei 12 anni di età.
In entrambi gli orari è consentita la visita di un solo parente alla volta con possibilità di interscambiarsi durante l'orario indicato.
Orari ricevimento medici
Colloqui con i medici: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14, il sabato e la domenica mattina tra le 9.30 e le 10.30. Tutti i medici sono disponibili ad incontri anche in altri momenti della giornata, preferibilmente alla mattina, compatibilmente con gli impegni di sala operatoria.
Modalità accesso
Modalità d'accesso:
- Ricovero programmato: avviene a seguito prenotazione dopo visita specialistica da parte dei medici di reparto, richiesta del medico curante o dello specialista
- Ricovero d'urgenza: stabilito dal Pronto Soccorso su consulenza chirurgica
Le visite devono essere prenotate a seguito di prescrizione del medico curante presso:
- Accettazione ospedale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30
- Accettazione del Distretto Sanitario, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13
- CUPA: telefonicamente componendo il Numero unico CUP Liguria, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.