Dipartimento

Reparto

Medicina Sanremo

Indirizzo

Stabilimento ospedaliero di Sanremo - via Borea 56 Padiglione Castillo piani 1 e 2

Responsabili reparto

• Direttore: dott. Massimiliano Uccelli
  • Coordinatore infermieristico Medicina 1: Manuela Di Benedetto
  • Coordinatore infermieristico Medicina 2: Crocefissa Fiorella Casuccio

Telefoni

• Direttore: 0184 536 461
  • Medicina piano 1
    • Coord. Infermieristico 0184 536 048
    • Degenza 0184 536 477
    • Studio Medici 0184 536 034
    • Fax 0184 536475
  • Medicina piano 2
    • Coord. Infermieristico 0184 536 058 / 469
    • Degenza 0184 536 476
    • Studio Medici 0184 536 389
    • Fax 0184 536 465

Equipe medica

• Dott. Massimiliano Uccelli (Direttore S.C. Medicina Sanremo)
    • Dott. Ezio Di Timoteo (responsabile Struttura Semplice Malattie Cardiovascolari in medicina interna)
    • Dott.ssa Nicoletta Panico
    • Dott.ssa Antonella Reho (responsabile Struttura Semplice Cure Intermedie)
    • Dott.ssa Miriam Di Sazio
    • Dott. Lorenzo Trucco

La S.C. Medicina di Sanremo è composta da:

• Reparto di Degenza Ordinaria
    • Day Hospital Medicina Interna - Reumatologia

Reparto di Degenza Ordinaria della Medicina Interna Sanremo

È costituito da 44 posti letto, è situato attualmente all'interno dello stabilimento Ospedaliero di Sanremo, presso il primo e il secondo piano del padiglione Castillo ed è dedicato al ricovero e alla cura dei pazienti affetti da malattie Internistiche (patologia Cardiovascolare, Pneumologica, Ematologica, Oncologica, Immuno-Reumatologica, Infettivologica, Gastroenterologica) e in particolare del paziente Internistico complesso, caratterizzato da comorbilità e necessitante di una gestione multidisciplinare ed integrata propria della Medicina Interna.

I ricoveri avvengono attraverso accesso tramite Pronto Soccorso o direttamente con modalità programmata per patologie urgenti e necessitanti di ricovero in area Medica. L'attività clinica di reparto è quella propria dei Reparti di Medicina Interna.

Viene effettuata attività di diagnostica con il supporto e la collaborazione dell'attività delle altre Strutture ospedaliere; il reparto è dotato di ecografo per diagnostica internistica e cardiolovascolare bedside e per supporto alle attività invasive (es: toracentesi, paracentesi..). Viene effettuata terapia per le principali patologie internistiche sovra descritte e trattamento Immunochemioterapico in collaborazione con i Medici della S.S. Ematologia.

Day-Hospital Medicina Interna - Reumatologia

È in corso una riorganizzazione del servizio.

Ambulatori

È in previsione l’apertura dii un Ambulatorio Internistico per i pazienti dimessi dalla struttura di degenza Ordinaria al fine di permettere un’idonea attività di supporto e follow-up per il paziente dimesso (rivalutazione clinica e strumentale, esecuzione esami in “prosecuzione diricovero” consegna referti ecc).

Orari Ricevimento Medici

A seguito dell'emergenza Covid-19 e delle disposizioni aziendali i colloqui con il Direttore ed i Medici possono avvenire telefonicamente tutti i giorni dalle 13 alle 14 o, di persona, previo appuntamento, nello stesso orario; i Medici provvedono a contattare tempestivamente i familiari dei degenti in caso di ogni necessità urgente.

Orario Visite Parenti

Gli orari di accesso per i famigliari e i visitatori nella degenza sono dalle 14 alle 15 e dalle 18 alle 20 e possono variare in caso di necessità presente in reparto.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2024