Dipartimento
Dipartimento Area medica
Reparto
Medicina Sanremo
Indirizzo
Stabilimento ospedaliero di Sanremo - via Borea 56 Padiglione Castillo piani 1 e 2
Responsabili reparto
- Direttore: dott. Massimiliano Uccelli
- Coordinatore infermieristico Medicina 1: Manuela Di Benedetto
- Coordinatore infermieristico Medicina 2: Crocefissa Fiorella Casuccio
Telefoni
- Direttore: 0184 536 461
- Medicina piano 1
- Coord. Infermieristico 0184 536 048
- Degenza 0184 536 477
- Studio Medici 0184 536 034
- Fax 0184 536475
- Medicina piano 2
- Coord. Infermieristico 0184 536 058 / 469
- Degenza 0184 536 476
- Studio Medici 0184 536 389
- Fax 0184 536 465
Equipe medica
- Dott. Massimiliano Uccelli (Direttore S.C. Medicina Sanremo)
- Dott. Ezio Di Timoteo (responsabile Struttura Semplice Malattie Cardiovascolari in medicina interna)
- Dott.ssa Nicoletta Panico
- Dott.ssa Antonella Reho (responsabile Struttura Semplice Cure Intermedie)
- Dott.ssa Miriam Di Sazio
- Dott. Lorenzo Trucco
Attività
La S.C. Medicina di Sanremo è composta da:
- Reparto di Degenza Ordinaria
- Day Hospital Medicina Interna - Reumatologia
Reparto di Degenza Ordinaria della Medicina Interna Sanremo
È costituito da 44 posti letto, è situato attualmente all'interno dello stabilimento Ospedaliero di Sanremo, presso il primo e il secondo piano del padiglione Castillo ed è dedicato al ricovero e alla cura dei pazienti affetti da malattie Internistiche (patologia Cardiovascolare, Pneumologica, Ematologica, Oncologica, Immuno-Reumatologica, Infettivologica, Gastroenterologica) e in particolare del paziente Internistico complesso, caratterizzato da comorbilità e necessitante di una gestione multidisciplinare ed integrata propria della Medicina Interna.
I ricoveri avvengono attraverso accesso tramite Pronto Soccorso o direttamente con modalità programmata per patologie urgenti e necessitanti di ricovero in area Medica. L'attività clinica di reparto è quella propria dei Reparti di Medicina Interna.
Viene effettuata attività di diagnostica con il supporto e la collaborazione dell'attività delle altre Strutture ospedaliere; il reparto è dotato di ecografo per diagnostica internistica e cardiolovascolare bedside e per supporto alle attività invasive (es: toracentesi, paracentesi..). Viene effettuata terapia per le principali patologie internistiche sovra descritte e trattamento Immunochemioterapico in collaborazione con i Medici della S.S. Ematologia.
Day-Hospital Medicina Interna - Reumatologia
È in corso una riorganizzazione del servizio.
Ambulatori
È in previsione l’apertura dii un Ambulatorio Internistico per i pazienti dimessi dalla struttura di degenza Ordinaria al fine di permettere un’idonea attività di supporto e follow-up per il paziente dimesso (rivalutazione clinica e strumentale, esecuzione esami in “prosecuzione diricovero” consegna referti ecc).
Orari Ricevimento Medici
I colloqui con il Direttore ed i Medici possono avvenire telefonicamente tutti i giorni dalle 13 alle 14 o, di persona, previo appuntamento, nello stesso orario; i Medici provvedono a contattare tempestivamente i familiari dei degenti in caso di ogni necessità urgente.
In caso di emergenza COVID-19, considerata la necessità di riduzione dell’esposizione all’infezione, l'accesso ai visitatori è consentito solo se preventivamente concordato con i Responsabili delle Strutture ed i Coordinatori Infermieristici.
Orario Visite Parenti
Gli orari di accesso per i famigliari e i visitatori nella degenza sono dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20 e possono variare in caso di necessità presente in reparto.