centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

In Asl1 è attivo un numero verde gratuito, 800 18 60 44, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini che, tramite i vari canali di prenotazione CUP (Centro Unico di Prenotazione), non sono riusciti a ottenere un appuntamento o hanno ricevuto una data oltre i tempi previsti dal codice di priorità indicato sulla richiesta.

Il servizio riguarda le prime visite e le prestazioni di diagnostica strumentale erogate da Asl1, sia a livello territoriale che ospedaliero.

Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), dalle 9:00 alle 13:00. 

Quando si chiama, è necessario fornire all’operatore:

  • i dati riportati sull’impegnativa
  • il numero di prenotazione CUP (se è già stato assegnato un appuntamento)
  • il proprio numero di telefono per essere ricontattati
  • eventuali precisazioni o richieste aggiuntive.

Una volta che l’impegnativa è stata presa in carico, l’operatore fornirà un numero di pratica e invierà il caso al servizio Asl1 per la gestione della criticità di prenotazione. 
Non è necessario sollecitare ulteriormente, poiché l’utente verrà contattato telefonicamente non appena sarà disponibile un appuntamento, tenendo conto della priorità della richiesta e della data di apertura della pratica. 

Gli appuntamenti saranno programmati oltre l’attività istituzionale tramite prestazioni aggiuntive. 

Per tale ragione si suggerisce, anche dopo la presa in carico dal numero 800 18 60 44, di verificare periodicamente al CUP (sportello, numero telefonico regionale 010 538 3400, farmacie, prenotosalute.regione.liguria.it) l’esistenza di eventuali disdette che consentono di ampliare ulteriormente la possibilità di trovare un appuntamento. 

Ultima modifica: 15 Ottobre 2024