A chi è destinato il servizio
Ai pazienti diabetici.
Come procedere
Il paziente diabetico viene inviato all'ambulatorio diabetologico dell'Asl con richiesta del medico curante su ricettario regionale, su cui devono essere riportate informazioni circa la diagnosi o il sospetto diagnostico di diabete mellito tipo 1 o 2, la terapia in atto o altre notizie utili allo specialista diabetologo e con l'indicazione dei presidi necessari.
Lo specialista compila un piano terapeutico informatizzato, attraverso lo specifico applicativo e lo rilascia al paziente per il ritiro del materiale. Questi si reca nei punti di distribuzione dei presidi per diabetici sotto indicati dove sarà necessario registrare il piano terapeutico (sia in caso di nuova prescrizione che di rinnovo) e contestualmente gli verranno fornite indicazioni relative alle modalità di ritiro dei presidi.
Cosa occorre (documenti e moduli)
- Piano terapeutico ambulatorio diabetologico
- Richiesta medico curante su ricettario regionale
Dove e quando andare (sedi, orari)
- Ambulatorio diabetologico - Imperia
Gandolfo Piergiorgio Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 9
Tel. 0183 537 432
Accesso diretto lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 - Distribuzione presidi - Imperia
Referente: Simona Mecca
Tel. 0183 537 559
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 - Ambulatorio diabetologico - Sanremo
Via Carli, 9 Sanremo
Tel. 0184 536 924
Da lunedì a venerdì, dalle 11 alle 13 - Distribuzione presidi - Sanremo
Via Fiume, 23 - Telefono 0184 536 760
Il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13
Per maggiori informazioni: mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ambulatorio diabetologico - Bordighera
Via Marconi, 5
Tel. 0184 53 4631
Da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 - Distribuzione presidi - Bordighera
Referente: Enrico Guglielmi
Ospedale - via Aurelia, 122
Lunedì e venerdì dalle 9 alle 13