Unità erogante il servizio

Dipartimento prevenzione

A chi è destinato il servizio

Ai cittadini che rilevano inconvenienti igienico sanitari di tipo privato o presso locali pubblici.

Come procedere

Per richiedere l'intervento per problemi di inquinamento degli ambienti di vita o l'intervento del servizio igiene pubblica per altri accertamenti, attestazioni, pareri e rilievi strumentali è necessario presentare domanda, indirizzando al direttore del dipartimento di prevenzione, come da modello allegato, presso la sede legale dell'Asl - via Aurelia, 97 - 18032 Bussana di Sanremo, motivando la richiesta ed indicando generalità, indirizzo e numero telefonico dell'esponente.

Nel caso di richieste telefoniche, verrà chiesto al cittadino di presentare un esposto scritto mediante compilazione del modello allegato qui di seguito, da inviarsi via posta o da consegnare allo sportello unico delle sedi dipartimentali di Imperia e Ventimiglia. Per l'ambito sanremese il modulo di esposto potrà essere consegnato presso la sede di Bussana. Gli esposti o le denunce potranno anche essere raccolte presso l'ufficio dei tecnici della prevenzione nei tre presidi mediante compilazione di un modello che verrà consegnato.

Nel caso l'esposto non rivesta carattere di salvaguardia della salute pubblica occorrerà effettuare pagamento della tariffa stabilita dalla delibera della Giunta Regionale n. 1197 del 04 ottobre 2013, su bollettino di c/c postale n. 11671187 intestato a Asl n. 1 Imperiese - Iva No - Vincolo assistenza sanitaria servizio tesoreria

• € 200,00

Cosa occorre (documenti e moduli)

• Domanda

Tempi medi della procedura

Variabili a seconda della gravità dell'inconveniente segnalato e, comunque non superiori a giorni 30.

Normativa di riferimento

Dove e quando andare (sedi, orari)

Sede di Ventimiglia - via Basso 8/a tel: 0184 534 966

Sede di Bussana