A chi è destinato il servizio

Al personale che svolge servizi di controllo nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo; nei pubblici esercizi e negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico ai sensi del D.M. 06/10/2009.

Come procedere

La visita medica viene effettuata presso gli ambulatori di Medicina legale di Imperia e Bussana previo appuntamento: tramite numero verde 800 098 543, sportelli Cup e farmacie.

Il pagamento della tariffa regionale di euro 45,00 può essere effettuata mediante sportelli Cup oppure Punto Bianco Asl - solo per pagamento con bancomat - con numero di prenotazione.
Per gli esami necessari (i cui referti perverranno presso l'ambulatorio di Medicina Legale dove verrà effettuata la visita):

• esame urina per ricerca di oppiacei, metadone, cocaina, cannabinoidi, amfetamine, metamfetamine, barbiturici, ketamina, buprenorfina, creatininuria;
  • Cdt (Transferrina carboidrato carente)
    contattare telefonicamente la Segreteria matrice cheratinica presso Asl 2 al numero di telefono 331 2696828 dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.

Il costo totale è di 92,00 € compresa tassa per bollo di euro 2,00, il pagamento anticipato della tariffa prevista deve essere effettuato almeno due settimane prima dell'esame e tramite:

• bollettino di c/c postale n. 1054439409 intestato a ASL 2 Savonese con la seguente causale: PAGAMENTO ESAMI LAB. C.M.L. PER ASC specificando Cognome e Nome di chi effettuerà l'esame;
  • bonifico bancario Banca Poste Italiane IBAN IT66G0760117300001054439409 intestato a ASL 2 Savonese, con la seguente causale: PAGAMENTO ESAMI LAB. C.M.L. PER ASC specificando Cognome e Nome di chi effettuerà l'esame.

Cosa occorre (documenti e moduli)

• documento d'identità in corso di validità
  • tessera sanitaria
  • certificato anamnestico del medico di medicina generale ad uso porto d'armi