A chi è destinato il servizio
A iscritti a casse estere (Ue o paesi convenzionati) temporaneamente soggiornati in Italia
Come procedere
Gli assicurati ad istituzioni estere che soggiornano temporaneamente in Italia possono beneficiare di prestazioni sanitarie necessarie senza corrispondere il pagamento delle stesse (pagando l'eventuale ticket).
- Se necessitano di ricovero e sono in possesso del formulario in questione l'assicurato dovrà rivolgersi al pronto soccorso del presidio ospedaliero.
- Se necessitano di ricovero urgente e non sono in possesso della tessera sanitaria Team o similare la direzione amministrative richiede il pagamento o l'inoltro successivo del formulario in questione.
L'ufficio competente predispone un fascicolo personale ove verranno inserite eventuali pezza giustificative delle prestazioni rese.
A scadenza dell'attestato si procederà all'emissione della fattura (mod. E125 o similare).
Cosa occorre (documenti e moduli)
Tessera Sanitaria Team o similare in originale
Tempi medi della procedura
Immediato
Normativa di riferimento
Reg. CEE 1408/71 e 574/72 e s.i.m.; Decisione n. 170 della Commissione Amministrativa delle comunità europee per la sicurezza sociale dei lavoratori migranti
Dove e quando andare (sedi, orari)
Ventimiglia via Basso, 1 - Tel: 0184 534 832/829 - Fax: 0184 534 821
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13
Sanremo corso Garibaldi, 1
Tel: 0184 536 792 Fax: 0184 536 791
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13
Imperia Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 9 Tel: 0183 537 523/513 Fax: 0183 537 544
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12