centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

A chi è destinato il servizio

A coloro che in età lavorativa:

  • abbiano una patologia grave non permanentemente incompatibile con il mantenimento del rapporto di lavoro nelle mansioni di competenza
  • la necessità in conseguenza della patologia di sottoporsi a terapie salvavita o a esse assimilabili, cioè terapie indispensabili per il mantenimento in vita del soggetto o per il suo prolungamento, di per sé produttive, per effetti immediati o conseguenti, di incapacità temporanea alla prestazione lavorativa. 

Come procedere

All'atto dell'accesso l'utente deve compilare apposita istanza volta al riconoscimento del beneficio. A corredo della stessa dovrà essere prodotta la documentazione sanitaria, sia in originale che in fotocopia, attestante la diagnosi relativa alla patologia per la quale si richiede il beneficio e le relative terapie in essere o previste.

L'utente può presentarsi personalmente o, qualora le condizioni fisiche glielo impediscano delegare un altro soggetto. Il delegato dovrà essere munito di delega sottoscritta dal delegante e di documento di identità in corso di validità di quest'ultimo, oltre che del proprio.

L'accesso dedicato è presso l'ufficio della Struttura Medicina Legale e delle Assicurazioni sito in Sanremo - Fraz.Bussana - via Aurelia, 97 - 18038, previo appuntamento da concordare ai numeri di telefono : 0184 536 887/ 988 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

All'atto dell'accesso l'utente dovrà compilare apposita istanza volta al riconoscimento del beneficio.

Il Medico procede alla valutazione della documentazione esprimendo il parere sull'ascrivibilità dei trattamenti al novero delle "terapie salvavita". Non entra nel merito dei giorni concedibili, in quanto tale dato dovrà essere di volta in volta debitamente certificato dal medico preposto e trasmesso a cura dell'utente direttamente al datore di lavoro.

Il certificato viene rilasciato dal Medico Legale e può essere ritirato presso la Struttura o trasmesso tramite posta. Qualora non siano ravvisabili i presupposti per attestare il beneficio in oggetto si provvederà a comunicare il diniego.

Cosa occorre (documenti e moduli)

  • carta di identità, in corso di validità
  • documentazione clinica, piano terapeutico ecc.ra ( originale e fotocopia )
  • autocertificazione (allegata a fondo pagina)

Dove e quando andare (sedi, orari)

Sede di Sanremo fraz. Bussana- via Aurelia, 97 previo appuntamento da concordarsi ai numeri:

  • 0184 536 887
  • 0184 536 988

Da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 12.30

Ultima modifica: 15 Febbraio 2024

Documenti