Centri di cura specializzati nella demenza senile e nei pazienti affetti da morbo di Alzheimer
I servizi sono segnalati come Centri per i disturbi cognitivi e per le demenze, in sigla: Cdcd
Domande frequenti
- A chi si rivolgono?
I servizi dei centri sono rivolti in prevalenza ai pazienti affetti da demenza senile o morbo di Alzheimer. - Cosa sono i Cdcd?
Sono i Centri per i disturbi cognitivi e per le demenze (Cdcd), un nuovo servizio specialistico che si occupa della cura delle demenze e dell’Alzheimer. - Chi ci lavora?
Nei Cdcd troverai un gruppo di lavoro multidisciplinare che seguirà i diversi aspetti collegati alla malattia: geriatra, neurologo, psichiatra, psicologo, un operatore sanitario e personale amministrativo, il riferimento del Cdcd è il coordinatore. - Dove sono?
I Cdcd hanno una sede principale e sedi periferiche ospedaliere e territoriali, per garantire un facile accesso alla popolazione, sono sette in tutto il territorio ligure. - Come si accede?
Rivolgiti al tuo Medico di medicina generale che saprà indirizzarti ai servizi idonei. - Dove sono nella mia Asl? Chi posso contattare?
I centri sul territorio dell'Asl 1 "imperierse" sono 3, di seguito informazioni utili, sedi e numeri di telefono dei Cdcd tra Imperia e Sanremo.
Sedi e contatti
Coordinatore: dott. Alessandro Leonardi
Sede principale
Imperia c/o Ospedale U.O.Neurologia
Via Sant'Agata 57 - 18100 Imperia
tel. 0184 537 969 dal lunedi al venerdi dalle 13 alle 15
Sedi periferiche
Sanremo c/o Ospedale S.C. Neurologia
Via Giovanni Borea 56 - 18038 Sanremo
tel. 0184 536 048 / 6023 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15