A chi è destinato il servizio
Assicurati comunitari in temporaneo soggiorno in Italia
Come procedere
Il cittadino iscritto alla cassa mutua di un Paese dell'Ue che durante un temporaneo soggiorno in Italia necessita di prestazioni sanitarie urgenti e, sprovvisto del formulario E111, si trova a dover corrispondere il pagamento delle prestazioni potrà al rientro nel Paese di residenza presentare istanza di rimborso ai sensi dell'ex art. 34 Reg. CEE 574/72.
L'assicurato dovrà presentare istanza di rimborso allegando le fatture originali quietanzate e la documentazione sanitaria relativa all'urgenza delle prestazioni.
La cassa estera a ricezioni di detta documentazione compilerà il formulario E126 e lo invierà alla Asl del luogo di temporaneo soggiorno allegando la documentazione prodotta dall'assistito.
La Asl ricevuto il modello E126 procederà a tariffare le prestazioni e predisporrà la risposta alla cassa estera con l'indicazione dell'importo da rimborsare.
Cosa occorre (documenti e moduli)
Formulario E126
Normativa di riferimento
Reg. CEE 1408/71 e 574/72 e s.i.m.; Decisione n. 170 della commissione amministrativa delle comunità europee per la sicurezza sociale dei lavoratori migranti
Dove e quando andare (sedi, orari)
Reg. CEE 1408/71 e 574/72 e s.i.m.; Decisione n. 170 della commissione amministrativa delle comunità europee per la sicurezza sociale dei lavoratori migranti
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13
Sanremo C.so Garibaldi, 1 Tel: 0184 536 792 Fax: 0184 536.791
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13
Imperia Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 9 Tel: 0183 537 523/513 Fax: 0183 537.544
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12
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Referenti
- Ventimiglia - Fimmano', Garrone
- Sanremo - Palopoli
- Imperia - Gandolfo
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