A chi è destinato il servizio
Tutti i soggetti residenti nell'ambito territoriale dell'Asl 1 Imperiese, che necessitano della autorizzazione e fornitura di ausili tecnici per incontinenza (pannoloni mutandine, sagomati, traverse, ecc.).
La fornitura dei presidi per incontinenza può essere effettuata per un periodo non superiore a un anno, al temine del quale la stessa deve essere rinnovata con richiesta del Medico di medicina generale (Mmg).
Come procedere
La prescrizione può essere effettuata dal medico specialista Asl su apposito modulo (Allegato A - Modulo per la fornitura riparazioni di protesi agli assistiti) o dal Medico prescrittore Asl incaricato su richiesta (tramite impegnativa) del Medico di Medicina Generale presso l'ambulatorio di ciascun ambuto perritoriale nelle giornate e orari indicati.
Nelle medesime giornate sarà presente il personale infermieristico messo a disposizione dalla ditta fornitrice, con funzioni di consulenza.
Cosa occorre (documenti e moduli)
Prima fornitura
- richiesta del Medico di Medicina Generale con indicazione “Fornitura ausili incontinenza”
- Allegato A - Modulo per la fornitura riparazioni di protesi agli assistiti - compilato dal medico prescrittore Asl incaricato
Variazione della fornitura
- richiesta del Mmg con indicazione “variazione fornitura ausili incontinenza”
- Allegato A - Modulo per la fornitura riparazioni di protesi agli assistiti - compilato dal medico prescrittore Asl incaricato
Rinnovo annuale della fornitura
- richiesta del Mmg con indicazione “Rinnovo fornitura ausili incontinenza”
Quantità erogabili
Possono essere autorizzati al massimo 120 pezzi mensili (tra pannoloni e traverse) a eccezione dei soli pannoloni rettangolari che possono arrivare a 150 pezzi mensili.
Ai pazienti portatori di catetere vescicale o di urostomia, che utilizzano ausili per incontinenza, possono essere autorizzati, al massimo, 60 pezzi tra pannoloni e traverse.
La fornitura degli ausili può essere effettuata per un periodo non superiore ad un anno, al termine del quale, in assenza di rinnovo, la fornitura è sospesa.
Modalità della fornitura
La fornitura avviene a domicilio dell'assistito con cadenze prestabilite (trimestralmente) a cura della Ditta preposta. Per eventuali chiarimenti o modifiche, contattare direttamente la Ditta "Serenity":
da cellulare e numeri fissi 800 689824 da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
oppure al 800 692 601 dalle 8 alle 21 - 7 giorni su 7.
Dove e quando andare (sedi, orari)
Ventimiglia - Villa Olga, Ufficio presidi incontinenza Tel: 0184 534 878
Il giovedì dalle 9 alle 13.30
Sanremo Palafiori- c.so Garibaldi, 1 Ufficio presidi incontinenza - Tel. 0184 536 784
Il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13
Imperia Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 90 Ufficio presidi incontinenza Tel: 0183 537 527
Il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13.