centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

A chi è destinato il servizio

Agli utenti che rilevano anomalie (alterazioni, presenza di corpi estranei ecc.) in prodotti alimentari acquistati.

Come procedere

Nel caso in cui si vogliano segnalare anomalie rilevate in un prodotto alimentare acquistato può essere contattata la Struttura Complessa Igiene Alimenti e Nutrizione indicando il problema rilevato.

Il prodotto alimentare potrà essere acquisito dal personale incaricato per essere destinato alle analisi previa compilazione di un verbale di acquisizione dove verranno riportati gli estremi identificativi dell'alimento e dell'esercizio di vendita. I dati della persona che presenta la segnalazione rimarranno comunque riservati.

Si rappresenta che nel caso di confezioni aperte e/o di prodotti acquistati sfusi il servizio dovrà procedere ad accertamenti ufficiali (ispezioni e/o campionamenti di prodotti in confezioni integre).

Qualora non ricorressero le condizioni per l'acquisizione del prodotto verrà comunque dato seguito alla segnalazione mediante la predisposizione di controlli del caso.

Tempi medi della procedura

Da 2 a 7 giorni

Normativa di riferimento

Legge 283/62 e Regolamento di esecuzione; DPR 327/80

Dove e quando andare (sedi, orari)

S.C. Igiene Alimenti e Nutrizione Asl n. 1 Sistema Sanitario Regione Liguria, via Aurelia 97,  Sanremo fraz. Bussana

Segreteria: Tel. 0184 536 868; Fax: 0184 536 067 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30. In caso si voglia portare con sé il prodotto in visione o per una eventuale consegna si prega di contattare preliminarmente il servizio.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2024

Attività e informazioni correlate