Il bonus elettrico per disagio fisico è un'agevolazione richiesta al Gestore / Fornitore di energia elettrica riservata a clienti economicamente svantaggiati e per clienti in gravi condizioni di salute, che utilizzino apparecchiature medico terapeutiche alimentate ad energia elettrica necessarie per il mantenimento in vita, di cui al DM 13/1/2011.

Unità erogante la certificazione

Struttura Complessa – Medicina Convenzionata e Protesica o altra struttura aziendale che autorizza la fornitura di apparecchiature salvavita.

A chi è destinata la certificazione

La certificazione può essere rilasciata ai pazienti che utilizzano macchine salvavita di cui al D.M. 13/1/2011, con fornitura autorizzata dalle Strutture complesse competenti, della Azienda Sanitaria, per l'ottenimento del cosiddetto "bonus elettrico".

Come procedere

Per poter fare la richiesta di bonus elettrico occorre presentare la documentazione necessaria (Cosa occorre - Documenti e moduli) allo Sportello unico di accoglienza (Dove e quando andare), oppure inviarla all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La protesica provvede a rilasciare una specifica cartificazione firmata dal Dirigente della Struttura con l'indicazione delle ore di utilizzo degli apparecchi.
Tale documentazione dovrà poi essere ritirata dal paziente presso lo sportello accoglienza, oppure inviata per mail all'assistito.

Cosa occorre (documenti e moduli)

• Modulo richiesta bonus elettrico
  • indirizzo di posta elettronica

Dove e quando andare (sedi, orari)