A chi è destinato il servizio

Ai cittadini che hanno ricevuto un verbale di accertamento di violazione amministrativa da parte di organi accertatori dell'Asl 1 Imperiese o altri Enti (Carabinieri Nas,Polizia Municipale, Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato etc.) in materia di igiene e sanità pubblica, sicurezza alimentare, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sanità animale e tematiche di natura veterinaria, vigilanza farmaceutica.

Come procedere

Il cittadino qualora ritenga proporre opposizione al verbale di accertamento può presentare scritti difensivi e richiedere di essere sentito ai sensi della normativa vigente entro 30 giorni dalla notifica del verbale di accertamento. Gli scritti difensivi possono essere trasmessi:

• a mezzo postale con raccomadata a/r;
  • consegna a mano presso ufficio protocollo Asl 1 Imperiese via Aurelia 97 Bussana di Sanremo
  • indirizzandoli al Direttore Generale dell'Asl 1 Imperiese c/o Dipartimento di Prevenzione Ufficio Sanzioni Amministrative via Aurelia 97 18038 Bussana di Sanremo.

Cosa occorre (documenti e moduli)

Scritti difensivi, vedi schema memorie difensive negli allegati.

Tempi medi della procedura

La tempistica segue l'iter delle procedure previste ai sensi della legge n. 689/81 e dal Regolamento Aziendale Asl 1 Imperiese per la gestione del procedimento sanzionatorio, la presentazione degli scritti difensivi interrompe i termini definiti per il pagamento.

Dove e quando andare (sedi, orari)

Bussana di Sanremo - via Aurelia 97 Piano IV - Tel 0184 536 851 Fax: 0184 536 521
Mercoledì dalle 9 alle 12 e su appuntamento

Ultima modifica: 27 Febbraio 2024