A chi è destinato il servizio

Ai cittadini che hanno ricevuto Ordinanza Ingiunzione di pagamento in relazione ad un verbale di accertamento di violazione amministrativa da parte di organi accertatori dell'Asl 1 Imperiese o altri Enti(Carabinieri Nas, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato etc.) in materia di igiene e sanità pubblica, sicurezza alimentare, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sanità animale e tematiche di natura veterinaria, vigilanza farmaceutica.

Come procedere

Il cittadino in condizioni economiche disagiate può presentare entro 30 giorni dalla notifica dell'Ordinanza Ingiunzione di richiesta per la rateizzazione del pagamento. La richiesta può essere trasmessa:

• a mezzo postale con raccomadata A/R;
  • consegna a mano presso ufficio protocollo ASL 1 Imperiese Via Aurelia 97 Bussana di Sanremo
  • indirizzandola al Direttore Generale dell'Asl 1 Imperiese c/o Dipartimento di Prevenzione Ufficio Sanzioni Amministrative via Aurelia 97 18038 Bussana di Sanremo.

Cosa occorre (documenti e moduli)

• Schema domanda di rateizzazione
  • Modello di dichiarazione sostitutiva situazione economica

Tempi medi della procedura

La tempistica segue l'iter delle procedure previste ai sensi della Legge n. 689/81 e dal Regolamento Aziendale Asl 1 Imperiese per la gestione del procedimento sanzionatorio, la presentazione degli scritti difensivi interrompe i termini definiti per il pagamento.

Dove e quando andare (sedi, orari)

Bussana - Via Aurelia, 97 (IV Piano) Tel. 0184 536 851 - Fax 0184 536 521
Mercoledì dalle 9 alle 12 e su appuntamento

Ultima modifica: 27 Febbraio 2024