A chi è destinato il servizio
Ai privati cittadini e/o ad Istituzioni che intendono segnalare il rilievo di presunti inconvenienti igienici o di non conformità in materia di sicurezza alimentare.
Come procedere
Il cittadino che intenda segnalare un inconveniente igienico sanitario, che riguardi la lavorazione, la commercializzazione e il trasporto degli alimenti di origine animale può presentare un esposto.
Gli esposti scritti possono essere inoltrati:
- inoltrate a mezzo postale
- consegnate a mano all'ufficio protocollo generale della sede di Bussana
- inoltrare la domanda a mezzo raccomandata A.R. al Dipartimento di Prevenzione SC IAOA dell'A.S.L. N.1 Imperiese Via Aurelia n. 97 - Bussana di Sanremo;
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Al ricevimento della segnalazione il Dirigente Veterinario o il Tecnico della Prevenzione incaricato esegue gli accertamenti del caso e, se ritenuto necessario, esegue un sopralluogo ispettivo o un campione ufficiale per la verifica di quanto segnalato.
In base all'esito degli accertamenti saranno adottati gli opportuni provvedimenti per l'eliminazione/correzione dell'inconveniente e, nei casi dovuti, si procederà alla segnalazione del fatto alle altre Autorità competenti.
Cosa occorre (documenti e moduli)
Segnalazione redatta su apposito modulo "modello reclami - esposti"
Tempi medi della procedura
In caso di urgenza, vista la particolarità della prestazione, si può procedere anche lo stesso giorno di presentazione dell'istanza e in ogni caso nel più breve tempo possibile.
Dove e quando andare (sedi, orari)
Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile contattare telefonicamente la struttura
Segreteria IAOA - Tel. 0184 536.868 -
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30