Indicazioni su sedi e modalità per effettuare i tamponi dell'attività di testing nelle scuole ("T0", "T5" e "T10")

I tamponi richiesti dalla ASL per l'attività di testing nelle scuole ("T0", "T5" e "T10") possono essere antigenici rapidi o molecolari.
Gli antigenici rapidi possono essere eseguiti gratuitamente presso le farmacie ed i centri autorizzati (vedi elenco) presentando il modulo di autocertificazione inviato dalla scuola. Possono essere anche eseguiti presso i distretti sanitari, MA SOLO con PRENOTAZIONE concordata tra la ASL e il referente scolastico.

Le sedi sono:

• Imperia - Palasalute, via Acquarone 9
    da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30
  • Sanremo - via Carli 9
    lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18
  • Bordighera - Ospedale, via Aurelia 122 - presso la Palazzina Uffici - Punto prelievi
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 16.30

Si può effettuare anche il tampone molecolare, presso i centri tamponi "drive", presentando il modulo di autocertificazione consegnato dalla scuola. Ecco sedi e orari:

• Imperia - Molo San Lazzaro
    dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13