centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Online la convocazione unica dei medici inseriti nelle graduatorie definitive

A partire dal 5 agosto 2019 tutti gli ambulatori dedicati all'attività di Libera Professione Intramoenia, oggi presenti presso la sede di Via Diano Calderina ad Imperia, saranno trasferiti presso il Palasalute di Imperia di via Acquarone, 9.

A partire da lunedì 8 luglio gli sportelli del Palasalute di via Lorenzo Acquarone, 9 - piano terra,  aperti al pubblico per attività di prenotazione, cassa ed anagrafe sanitaria effettueranno orario di apertura dal lunedì al venerdì 8.00-13.00.

Dal 5 al 31 agosto, si svolgeranno importanti, urgenti ed indifferibili lavori di ristrutturazione presso il Blocco Operatorio del 2° piano dello stabilimento ospedaliero di Imperia, quindi si rende necessario prevedere una riorganizzazione temporanea dell’attività chirurgica del Presidio Unico.

Aggiornamento per l'anno 2019

A partire dal prossimo 1 luglio 2019 e sino al 1 settembre 2019 saranno attivi gli ambulatorio medico-turistici, dedicati ai cittadini turisti, non residenti nella provincia di Imperia (comprese le persone straniere)

Dal prossimo 1 luglio 2019, saranno incrementati di 10 unità, i posti gratuiti riserva-ti al personale dipendente, all’interno del parcheggio dell’Ospedale di Imperia.

La Fondazione per il Tuo Cuore HCF – onlus dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Car-diologi Ospedalieri) tra le attività di prevenzione cardiovascolare svolte in favore dei cittadini, ha allestito per la prevenzione delle patologie cardiovascolari un Jumbo Truck che staziona per tre giorni nelle principali piazze delle città italiane.

Presentati oggi i risultati delle attività di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche della vista realizzati nell’entroterra imperiese. Entra nel vivo la seconda fase con l’avvio delle visite oculistiche con unità oftalmica mobile nei Comuni delle vallate, secondo il modello ligure di sanità a km zero.

Lunedì 17 giugno 2019, presso il Pronto Soccorso di Sanremo alla presenza del Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, del Direttore Generale dell’ASL 1 - Marco Damonte Prioli e del Direttore del Dipartimento Emergenza ed Accettazione Stefano Ferlito, i genitori di Matteo Morselli hanno voluto ancora una volta donare un’apparecchiatura per l’assistenza in emergenza.

Lunedì 20 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia, sita in Via Cristoforo Colombo, si svolgerà la conferenza dal titolo "Nuovi progetti per una sanità del territorio", organizzato da Asl1, in collaborazione con il Comune di Vallecrosia.

Continua da parte di questa Azienda l'impegno nel definire percorsi di cura sempre più rispondenti ai bisogni di salute dei cittadini  e negli investimenti in strumentazioni e tecnologie di nuova generazione, al fine di velocizzare i processi, garantire una migliore precisione della diagnosi  ed utilizzare nuove modalità di cura.

7 maggio 2019 presso la Sala degli Specchi del Comune di Sanremo

Lasagne al pesto e fagiolini, Brandacujun, Insalata ligure, Minestrone genovese, Tortino di patate, zucca e zucchine, Torta della nonna con crema pasticcera e pinoli: sono i piatti che verranno serviti nel giorno di Pasquetta a tutti i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere di Imperia, Sanremo e Bordighera.

Il Gruppo Integrato per la Promozione dell'Affido familiare, composto da ASL 1, Comune di Imperia, Associazione Progetto Famiglia, Associazione Il Cortile e Associazione Profamilia, propone per questa sera venerdì 3 maggio presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia alle ore 20.30 un evento-cinema, con ingresso gratuito, a conclusione del percorso che ha coinvolto in questi anni bambini e giovani delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie del nostro territorio per sensibilizzare sui temi dell'accoglienza e della condivisione e promuovere la cultura dell'affido familiare in ogni sua forma.

Nessuna chiusura della Struttura Complessa di Neurologia ad indirizzo Neurodegenerativo e Neuroriabilitativo dello Stabilimento di Sanremo.