centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Asl1 comunica che a partire dal 4 novembre 2022 verranno eseguiti dei lavori di ristrutturazione e rinnovamento, all'emodinamica presente nel reparto di cardiologia dell'ospedale “Borea” di Sanremo.

L'operazione verterà sulla installazione di un nuovo angiografo di ultima generazione ed a tal proposito è stato predisposto un piano sanitario a garanzia della tempestiva risposta alle esigenze di cura dei cittadini. E nel contempo, la relativa riorganizzazione delle Strutture Complesse di Sanremo e Imperia, che prevede lo spostamento temporaneo dell'attività di cardiologia interventistica presso il nosocomio del capoluogo, mantenendo comunque, tutte le attività legate all'emergenza/urgenza su Sanremo.

L'angiografo è uno strumento che permette il trattamento e cura della patologia coronarica, possibile causa di infarto del miocardio. Nel 2021, in Asl1, sono stati gestiti circa 600 ricoveri, mentre da gennaio a luglio 2022, ultimo dato disponibile, circa 420 ricoveri.

Pubblicato: 25 Ottobre 2022

Ultima modifica: 25 Ottobre 2022