centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Prenderà il via domani, 30 novembre, a partire dalle 10.30 presso il piano terra della biblioteca civica “Lagorio” “I'M Salute” - le giornate imperiesi per la salute, la prevenzione ed il benessere organizzato da Asl1 e Comune di Imperia.

L'evento sarà aperto dai saluti delle autorità ed una sfilata per i più piccoli con i “Supereroi per Voi” e l'animazione del Teatro dei Mille Colori. A seguire, dalle 11 alle 13 sempre al pian terreno della biblioteca nella rinominata sala “”Mangia più sano”, spazio alla tavola rotonda su “Pnrr - stimoli per il cambiamento dell'assistenza socio sanitaria territoriale”, con moderatore il DSS di Asl1 Dott. Roberto Predonzani e la partecipazione di Luca Volpe Assessore Servizi e Politiche Sociali del Comune di Imperia, Alessandro Alessandri Sindaco di Pieve di Teco, Claudia Lanteri Direttore sociale del Distretto 3, Carlo Amoretti Direttore Distretto Sanitario Imperiese Asl1 e Marino Anfosso Direttore delle Professioni Sanitarie di Asl1.

Dalle 11 alle 12 invece al secondo piano della biblioteca (rinominata sala “Allena la mente”) “Ambarabaciccicoccò - una casa sicura sul comò”: la prevenzione degli incidenti spiegata ai bambini con la pediatra di Asl1 Stefania Dalesio. Dalle 16.30 alle 18.30 al secondo piano della biblioteca “I'M...Sorrisi e Favole”, laboratorio con i dottor clown a cura dell'Associazione Sorrisi in Pillole.

La prima giornata terminerà con due eventi siti al pian terreno: dalle 16,30 alle 18 “I'M...Gusto e benessere in cucina”, incontro con show cooking a km zero con la partecipazione di Stefania Demontis responsabile nutrizione territoriale e DCA Asl1, Elsa Sferrazzo nutrizionista Asl1, Maria Rattazzi dietista Asl1 e Raffaella Fenoglio food blogger. Infine, dalle 18,30 alle 20 “Progetto WHP (Workplace Health Promotion), luoghi di lavoro che promuovono salute.

Incontro per imprese, associazioni datorali e sindacali, enti. Al dibattito parteciperanno Francesco Sferrazzo Direttore Dipartimento di Prevenzione di Asl1, Stefania Guasco psicologa di Asl1, Cristina Caprile infermiera - settore promozione della salute e con la partecipazione di Inail di Imperia e Savona.

Pubblicato: 29 Novembre 2022

Ultima modifica: 29 Novembre 2022