Anche Dolceacqua e Seborga si aggiungono all'elenco dei comuni serviti dall'ambulatorio mobile di Asl1.

A partire dal 20 febbraio 2023 ogni terzo lunedì del mese, dalle 8,15 alle 9,15, presso la sede del municipio del paese dei Doria in via Roma 50, mentre a Seborga ogni quarto lunedì del mese dalle 8 alle 9 in via della Zecca, sarà presente l'ambulatorio mobile, in modo da offrire l'opportunità all'utenza di poter effettuare i prelievi per gli esami di laboratorio. Il tour del camper toccherà diversi comuni dei tre distretti socio sanitari e per accedere al servizio è necessario prenotare sui seguenti canali:

• per telefono all'800 098 543 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18);
  • presso gli sportelli Cupa (in ospedale o al distretto sanitario);
  • presso le farmacie che hanno attivo il servizio di prenotazione Cup;
  • sul portale prenotosalute.regione.liguria.it;

Si rammenta che al servizio possono accedere tutti i cittadini esenti e non esenti dal ticket. Per quanto concerne i “non esenti”, il pagamento deve avvenire prima della prestazione, (presso gli sportelli Asl1, TicketWeb e PagoPa). Pertanto non sarà possibile effettuare il pagamento al momento del prelievo presso il camper, ma presentarsi con la ricevuta di pagamento avvenuto.

Ricordiamo le sedi e gli orari nei tre distretti:

Distretto Imperiese:

Cipressa -  piazza Martiri (vicino Oratorio) primo sabato del mese, dalle 8 alle 9
Dolcedo - piazza Don Minzoni, secondo sabato del mese, dalle 8 alle 9
Isolabona - parcheggio sede palestra comunale via Roma, primo giovedì del mese dalle 8.15 alle 9.15
Pietrabruna - viale Kennedy, terzo sabato del mese dalle 8 alle 9

DistrettoSanremese:

Bajardo - via Roma (Comune): primo martedi del mese dalle 8.15 alle 9.15
Badalucco - piazza Marconi: primo e terzo mercoledi del mese dalle 8 alle 9
Castellaro - via Dante Alighieri (vicolo del Comune), terzo giovedì del mese dalle 8 alle 9
Ceriana - corso Italia: secondo e quarto martedi del mese dalle 8 alle 9
Molini di Triora - via Nuova (ambulatorio), primo venerdì del mese dalle 8.15 alle 9.15
Montaldo - piazza M.D. Rossi, qurto sabato del mese dalle 8 alle 9
Ospedaletti - di fronte al Comune: secondo e quarto mercoledi del mese dalle 8 alle 9
Taggia - piazza Eroi Taggesi, secondo e quarto giovedì del mese dalle 8 alle 9
Triora - di fronte al Municipio, terzo venerdì del mese dalle 8.15 alle 9.15

Distretto Ventimigliese:

Airole -  piazza S.Filippo e Giacomo,primo lunedì del mese dalle 8.15 alle 9.15
Dolceacqua - Comune accanto ex ambulatorio, terzo lunedì del mese dalle 8 alle 9
Perinaldo - via Gramsci n. 30, quarto venerdì del mese dalle 8.15 alle 9.15
Pigna - sede Protezione Civile, secondo lunedì del mese dalle 8.15 alle 9.15
Seborga - via della Zecca, quarto lunedì del mese dalle 8 alle 9
Soldano - piazza Vecchia, terzo martedì del mese dalle 8 alle 9
Vallebona - via S. Giovanni XXIII n. 27, secondo venerdì del mese dalle 8 alle 9

“Continua l'impegno di Asl1 per il territorio – ha sottolineato il DG Dott. Luca Filippo Maria Stucchi – e colgo l'occasione per ringraziare il personale impegnato nel servizio, il cui comune obiettivo è quello di poter essere più vicini alle piccole realtà”. Alle parole del DG fanno eco quelle del DSS di Asl1 Dott. Roberto Predonzani: “Rafforzare la risposta territoriale per chi abita nel nostro entroterra in particolare, è un obiettivo che vogliamo perseguire in modo da poter dare una risposta celere e un servizio a misura di cittadino”.

Pubblicato: 16 Febbraio 2023

Ultima modifica: 16 Febbraio 2023