Fino a 8 ore vicino alla mamma e al neonato

Ecco le nuove disposizioni per l'accesso in reparto dei i neo papà (o altra persona di fiducia indicata dalla mamma):

• Il partner / care giver che accede al punto nascita (sala parto, degenza) non deve avere una sintomatologia influenzale o sintomi compatibili con infezione da Covid 19.
  • L'ingresso in sala parto del partner (care giver in assenza del partner) è fortemente raccomandato, tuttavia è permesso solo previa esecuzione di un tampone nasofaringeo per COVID 19.
    L'esame verrà effettuato al momento dell'ingresso della paziente in sala parto.
  • In caso di parto spontaneo il partner o il care giver, assisterà la partoriente, e poi il neonato, per tutto il travaglio attivo, il parto e il post partum.
  • In caso di taglio cesareo, dopo l'intervento, se le condizione della paziente lo consentono, il partner o il care giver potrà stare con la mamma e il neonato per un'ora.
  • Nei giorni successivi al parto o al taglio cesareo, le visite in corsia di degenza saranno concesse a un solo visitatore (partner o care giver) dalle 13.30 alle 21.30.
  • Al partner o al care giver sarà eseguito un tampone nasofaringeo per Covid 19 ogni 72 ore.
  • Invitiamo il visitatore a non avvicinarsi alle altre pazienti, a non sostare negli spazi comuni e a non sedersi sul letto di degenza.
  • Il visitatore indosserà un camice e igenizzerà le mani prima e dopo l'accesso al reparto di degenza

Pubblicato: 17 Febbraio 2023

Ultima modifica: 17 Febbraio 2023