Presso la Casa di Comunità sono operativi gli scooter che permetono agli operatori sanitari di raggiungere i pazienti al loro domicilio

Sono operativi presso la Casa di Comunità di Bordighera gli scooter per gli infermieri di comunità, utile strumento di mobilità per gli operatori sanitari quando dovranno raggiungere i pazienti presso il loro domicilio.

“L'esercizio della professione infermieristica sul territorio - spiega il DG di Asl1 Dott. Luca Filippo Maria Stucchi - è un nuovo modello assistenziale assai innovativo ma soprattutto vicino al cittadino/paziente. L'attività dell'infermiere di comunità è una figura centrale all'interno della sanità pubblica ed il suo scopo è quello di prendere in carico la persona con interventi personalizzati. Pertanto – conclude Stucchi - l'obiettivo è quello di creare una rete di infermieri di comunità ben strutturata e ramificata in modo da dare un grande supporto alle strutture ospedaliere, offrendo le cure a domicilio, ed è questa la strada che vogliamo perseguire”.

Pubblicato: 22 Giugno 2023

Ultima modifica: 22 Giugno 2023