centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Domenica 8 ottobre si è celebrata la Giornata Nazionale della Sindrome di Down.

Oggi avere la Sindrome di Down significa ancora purtroppo essere oggetto di svariati stereotipi, che impediscono di vedere la persona che si ha davanti.
È innegabile che accogliere e accettare la disabilità è un lavoro grande anche per le famiglie che la vivono in prima persona.

Occorre lavorare tutti insieme per un contesto sempre più accogliente con l’obiettivo di creare una società migliore dove ognuno possa trovare il suo posto a prescindere dalle sue difficoltà.
Il Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria di Imperia, in occasione di questo evento, ha raccolto alcune storie di mamme e dei loro figli a testimonianza di questo percorso di crescita collettiva.

Ecco le loro parole: Giornata nazionale della Sindrome di Down 2023: storie di mamme e dei loro bambini

 

Pubblicato: 12 Ottobre 2023

Ultima modifica: 12 Ottobre 2023