centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Si celebra giovedì 13 marzo la Giornata mondiale del Rene, promossa per diffondere messaggi corretti sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione relative alle malattie renali, che spesso si presentano senza segni o sintomi.

Anche Asl1 scende in campo con una serie di iniziative: a Imperia in piazza San Giovanni, dalle 10 alle 17, in collaborazione con la Croce Rossa, informazione e sensibilizzazione con mini screening. A Sanremo presso l'atrio dell'ospedale "Borea", dalle 9 alle 14, informazioni e sensibilizzazione con mini screening.

Le iniziative organizzate in modo diffuso sul territorio regionale sono fondamentali per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei corretti stili di vita e dell’attività di screening. Si tratta di un’occasione per ricordare quali sono le regole per ridurre i rischi legati alle malattie del rene, patologie che sono in costante incremento a causa dell’invecchiamento progressivo della popolazione come l’ipertensione, il diabete, l’obesità, l’alimentazione scorretta, la scarsa attività fisica e il fumo.

Pubblicato: 12 Marzo 2025

Ultima modifica: 12 Marzo 2025

Documenti