centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


A Vallecrosia una mostra dedicata all’accoglienza familiare

Dal 22 al 27 maggio 2026 la Biblioteca Civica di Vallecrosia ospiterà la mostra fotografica
“L’affido e l’adozione trovano C.A.S.A.”, iniziativa organizzata dall’Associazione Progetto Famiglia nell’ambito del progetto  C.A.S.A. – Comunità, Alleanze e Solidarietà per l’Accoglienza, realizzata con il patrocinio di Asl 1. 

La mostra propone un percorso di sensibilizzazione dedicato ai temi dell’affido familiare e dell’adozione, attraverso immagini e testimonianze che raccontano la quotidianità, le emozioni, le sfide e la bellezza di un gesto complesso ma profondamente umano: aprire la propria casa e il proprio cuore a un bambino. 

L’iniziativa si inserisce in un percorso volto a promuovere cultura dell’accoglienza, solidarietà e attenzione verso i minori e le famiglie. 

Dopo la tappa di Vallecrosia, la mostra proseguirà in forma itinerante con i seguenti appuntamenti:

  • Imperia – LaboratOlio Fratelli Carli | dal 29 maggio al 2 giugno;
  • Sanremo – Villa Ormond | dal 4 al 9 giugno. 

 

📍 Biblioteca Civica – Via Andrea Doria s.n. – Vallecrosia
📅 Dal 22 al 27 maggio 2026 

Pubblicato: 21 Maggio 2026

Ultima modifica: 21 Maggio 2026

Documenti