centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Come ogni anno, l'Asl1  aderisce alla Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno (SAM) un evento di sensibilizzazione per tutta la popolazione

La ricorrenza, che è coordinata in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI), si tiene ogni anno in tutto il mondo, dal 1° al 7 di ottobre con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. Tutti possono supportare questo processo. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

Per l’edizione 2019, l’Asl1 organizza una serie di iniziative in provincia. Ecco il calendario degli appuntamenti:

  • mercoledì 2 ottobre
    Imperia - Palasalute Via Acquarone 9
    Dalle ore 11.40, al termine del corso sul massaggio infantile, incontro pubblico di promozione all'Allattamento. 

  • venerdì 4 ottobre
    Sanremo - Distretto Sanitario Sanremo - Palafiori, Corso Garibaldi, 1
    Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 incontro pubblico per la promozione dell'Allattamento al seno e di informazione sul percorso nascita, con intermezzo animativo.

  • sabato 5 ottobre
    Imperia - Biblioteca Civica, piazza De Amicis 7
    Convegno "Dr. Musica e Dr. Teatro. Musicoterapia: campi di applicazione e modelli di intervento e Teatroterapia come intervento complementare alla cura” patrocinato da Asl1.
    Al termine dell’evento il personale sanitario Asl sarà a disposizione per informazioni, consulenze e sensibilizzazione sul tema dell’allattamento al seno, fino alle ore 13.00.

torna all'inizio del contenuto