centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


ASL1 "Oggi nessuna criticità, tamponi drive through svolti regolarmente"

"Questa mattina l’esecuzione dei tamponi Covid19 per le scuole in modalità drive thorugh a Vallecrosia, nell'area dell’ex mercato coperto, si è svolta regolarmente. Come previsto, il personale ASL1, ha effettuato oltre un centi-naio di test ai cittadini convocati dal Dipartimento di Prevenzione secondo le fasce orarie prestabilite".

Ad affermarlo è la Direzione aziendale ASL1 che prosegue: "I disagi registrati nella giornata di ieri sono stati determinati da un insieme di concause, indipendenti dall'organizzazione di ASL1 e ricollegabili all'elevato numero di persone che si sono presentate, anche senza convocazione, per l’esecuzione dei tamponi per le classi in quarantena del comprensorio ventimigliese. A seguito di quanto accaduto e grazie ad un costruttivo confronto organizzativo, l’azienda sanitaria, insieme al Comune di Vallecrosia, si è adoperata per mettere in campo ulteriori azioni per la risoluzione delle criticità emerse, in un clima di sintonia e collaborazione con il sindaco Armando Biasi".

Comunicato stampa dell'8 ottobre 2020 - Covid: ambulatorio scuole Vallecrosia

Precisazioni di Asl1 su quanto si è verificato questa mattina a Vallecrosia presso l’ambulatorio allestito all'ex mercato coperto per l’esecuzione dei tamponi

Questa mattina erano programmati oltre 150 tamponi Covid19 con modalità di esecuzione 'drive through' (attraverso il finestrino dell’auto) dedicati a degli istituti scolastici del comprensorio ventimigliese con classi in quarantena. Normalmente, le convocazioni vengono organizzate da ASL1 in tre fasce orarie scaglionate per consentire l’effettuazione del test. 

Nel caso specifico di questa mattina, il numero di totale accessi è stato particolarmente elevato, superiore a quanto previsto. Ciò ha generato assembramenti e una coda di auto determinata anche da una concentrazione di arrivi e alcune presentazioni in anticipo rispetto all'orario programmato. 

Il personale preposto ASL1 è riuscito ad evadere tutte le richieste. L’azienda si è attivata al fine di regolamentare ulteriormente gli accessi all'ambulatorio in collaborazione con il Comune di Vallecrosia e la Polizia Municipale. 

L’azienda sanitaria invita la popolazione ad attenersi alle indicazioni e nel caso di segnalazioni inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pubblicato: 09 Ottobre 2020

Ultima modifica: 12 Ottobre 2020