centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:


Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse


Anche quest’anno la slitta di Babbo Natale è atterrata, presso le Pediatrie degli Ospedali di Imperia e Sanremo, portando, con qualche giorno di anticipo, la magia del Natale e un carico di doni e colorati auguri ai piccoli degenti dei reparti dell’ASL1.

Questo pomeriggio, infatti, prima ad Imperia e poi a Sanremo, un Babbo Natale molto speciale, partito direttamente dalla Questura di Imperia è arrivato presso i due reparti, insieme al Questore, Cesare Capocasa, e una ricca rappresentanza della Questura imperiese, per intrattenere e distribuire pacchettini colorati ai piccoli pazienti ricoverati. Al mattino, invece, i bambini della Pediatria di Sanremo avevano ricevuto un’altra visita molto speciale ed inaspettata tutta “bianco-azzurra”: i calciatori della prima squadra, capitanati da Max Tuberi con lo staff tecnico della Società Sanremese Calcio, il Presidente Glauco Ferrara, e il Mister Nicola Ascoli.

Questi momenti di festa, dove erano presenti il direttore generale Marco Damonte Prioli, il direttore del Dipartimento Materno Infantile Riccardo Borea e la Vicepresidente della Regione Liguria ed Assessore alla Sanità, Sonia Viale, sono stati particolarmente graditi dai bambini, dalle famiglie e dal personale sanitario.

"Ringrazio i calciatori e lo staff tecnico della Società Sanremese Calcio per la loro sensibilità, e la Polizia di Stato, vicina ai bambini anche in questa veste molto particolare, portando loro doni come un vero Babbo Natale. – dichiara la Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - Un modo per trasmettere ai piccoli un messaggio di fiducia nei confronti delle Forze dell’ordine, come tutori dei più deboli e della sicurezza di tutti. Un bell’esempio di educazione civica."

"Con questa iniziativa, giunta al terzo anno, - ha spiegato il Questore di Imperia, Cesare Capocasa - intendiamo esprimere lo spirito della nostra missione al servizio della gente, in particolare, delle fasce più deboli, le donne, gli anziani, i bambini che in questa occasione si trovano ricoverati presso il reparto di Pediatria. Il Babbo Natale della Polizia di Stato per donare un momento di gioia, di sollievo, di spensieratezza a questi piccoli degenti che ci regalano sempre un sorriso ricco di emozioni uniche."

"Ogni anno è un piacere accogliere queste colorate iniziative di festa nei nostri Ospedali - afferma il direttore generale Damonte Prioli - che testimoniano ancora una volta l'attenzione e l'impegno delle Istituzioni, delle Associazioni e del mondo dello sport, verso le famiglie e i bambini, specie quando si trovano in situazioni di particolare fragilità. La giornata di oggi ha regalato, tra le altre cose, tanti sorrisi: credo che questo sia stato il dono più grande."

Pubblicato: 18 Dicembre 2019

Ultima modifica: 18 Dicembre 2019