centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

DIPARTIMENTO

Diaprtimento Emergenza ed Accettazione - Area delle Emergenze
Direttore: dott. Stefano Ferlito

REPARTO

Cardiologia Imperia
Direttore F.F. : dott. Roberto MUREDDU

INDIRIZZO

Stabilimento di Imperia : via S. Agata 57 Palazzina A, piano terra

RESPONSABILI REPARTO

Coordinatore Inferieristico: Tiziana Lupi

TELEFONI

Coordinatore Infermieristico: 0183 537 923

EQUIPE MEDICA

Dott.ssa Simonetta Acquarone
Dott.ssa Miria Bongini
Dott.ssa Rosa Coppoletta
Dott. Giuseppe De Felice
Dott. Giancarlo Di Buono
Dott. Enrico Gamba
Dott. Mariano L. Guido
Dott. Roberto Mureddu
Dott. Marco Piana
Dott. Antonello Ranise
Dott.ssa Valeria Sebastiani

Attività

Utic degenze
L'unità di terapia intensiva cardiologia ( UTIC) è dedicata alle cardiopatie in fase acuta, che necessitano di assistenza e trattamento intensivo nelle 24 ore, i ricoveri avvengono quindi prevalentemente con accesso dal pronto soccorso.

Ricovero programmato
 In casi particolari quali ad esempio il trattamento di alcune aritmie, l'impianto di pace maker, la diagnostica cardiologica avanzata, il ricovero può essere programmato previo inserimento nelle liste d'attesa dopo una prima visita cardiologica. 

Day surgery 
Prevede il ricovero di un giorno per accertamenti diagnostici e terapeutici e/o per procedure interventistiche quali ad esempio: sostituzione di pacemaker, cardioversione elettrica, studio elettrofisiologico. Il ricovero è programmato previo inserimento in lista d'attesa dopo una prima visita specialistica cardiologica. 

Laboratorio di elettrofisiologia ed elettrostimolazione

Presso il laboratorio si eseguono: Studi elettrofisiologi endocavitari, ablazioni transcatetere in radiofrequenza con mappaggio elettroanatomico, ablazione della fibrillazione atriale con sistema di mappaggio elettroanatomico o crioablazione, impianti di dispositivi per stimolazione permanente e/o con funzione antitachicardica, e/o resincronizzazione cardiaca. 

Ambulatori ed esami strumentali 

Presso la nostra U. O. sono presenti i seguenti ambulatori:

  • Test da sforzo al cicloergometro o al tappeto rotante - Prenotazione presso gli sportelli CUPA o chiamando il Numero verde 800 098 543.
  • Ecocardiogramma TEE da stress farmacologico - Prenotazione presso l'ambulatorio stesso o al n° telefonico 0183 537485 (telefonare dalle ore 12 alle ore 14).
  • Ambulatorio del follow up del cardiopatico e dello scompenso cardiaco - Vi si effettuano le visite di controllo dopo un primo inquadramento diagnostico o successive a un ricovero.
  • Ambulatorio di aritmologia e studio della sincope - Controllo elettronico dei pacemaker e dei cardioverter- defibrillatori impiantati; Tilt Test e MSC; visite aritmologiche successive a una prima diagnosi cardiologica. Prenotazione presso l'ambulatorio stesso o al n° telefonico 0183 537 485 (telefonare dalle ore 12.00 alle ore 14.00). 

Nei nostri ambulatori presso il Palasalute in via Acquarone si effettuano i seguenti esami: visita cardiologica generale; Elettrocardiogramma dinamico sec. Holter; Ecocardiogramma; Elettrocardiogramma. Prenotazione presso gli sportelli CUPA o chiamando il Numero verde 800 098 543.

ORARI VISITE MEDICHE

Si effettua dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

ORARI RICEVIMENTO MEDICI

Il Primario ed i medici ricevono i parenti per informazioni, previo consenso del paziente, tutti i giorni al termine della visita.

INFORMAZIONI PARTICOLARI

La copia della documentazione clinica può essere richiesta al termine del ricovero direttamente dal paziente (o suo delegato) c/o l'Ufficio Cartelle Cliniche

La visita dei parenti

Cardiologia: dalle ore 13 alle ore 13.30 e dalle ore 19 alle ore 19.30
In Corsia: dalle ore 13 alle ore 15 (Festivo ore 16) dalle ore 19 alle ore 20
In Cardiologia è ammesso un solo visitatore per paziente.
Sia in Cardiologia che in Corsia, è necessario che le visite non ostacolino l'attività assistenziale e non arrechino disturbo ad altri pazienti.

347856952

I contenuti più visti

1299342027

I tuoi servizi online

1714330678

La tua Asl informa

1796393017
Tutte le comunicazioni
597698347
torna all'inizio del contenuto